3x03 - I.F.T.

Che voto daresti a questo episodio?

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
0
Nessun voto
8
1
50%
9
1
50%
10
0
Nessun voto

Voti totali : 2

3x03 - I.F.T.

Messaggiodi Chard » 5 aprile 2010, 8:41

Immagine

Original Air Date—4 April 2010

Walt ignores Skyler's demands, increasing the tension between them and pushing her to break bad. Saul entreats Jesse to persuade Walt to keep cooking. Still suffering from panic and anxiety attacks, Hank crosses a line at work.
Chard
iNiziato

Motto: www.sghebuz.it

Re: 3x03 - I.F.T.

Messaggiodi Chard » 5 aprile 2010, 11:21

sembrano sempre episodi preparatori. che si vada verso qualcosa. boh, è già il terzo con questo ritmo. speriamo arrivi presto l'azione...
Chard
iNiziato

Messaggiodi Squinzy » 5 aprile 2010, 23:15

Questo episodio dice qualcosa in più.
Molto bella la scena di Walter e Skyler.
Un po' deluso dalla "censura" audio del "I fucked Ted", nonostante sia una tv via cavo.
Squinzy
iAbitudinario

Messaggiodi Chard » 6 aprile 2010, 8:00

credevo di avere capito male io...ho riascoltato la scena ed è proprio stato tagliato. :-( nn pensavo che succedessero ste cose a certi livelli. (soprattutto visti i temi trattati dalla serie....)
Chard
iNiziato

Messaggiodi wrestlemania x-seven » 6 aprile 2010, 19:26

Puntata meravigliosa. Si è respirata una tensione per tutta la puntata da mozzare il fiato, e la cosa fantastica è che questa tensione accade in momenti semplici e comuni come una discorsetto in famiglia, senza chissà quale azione spettacolare, ma io ero più incollato allo schermo che guardando un thriller.

La prima scena tra Walter e Skyler è stata favolosa, con i due così mai così distanti dal punto di vista emotivo. Giuro, pur sapendo la situazione avrei voluto prender a badilate Skyler quando ha chiamato la polizia, l'evidente torto in cui era (almeno legalmente, un po' meno moralmente) mi ha fatto esultare. Il finale è stato ottimo, perchè ora anche Skyler non ha più remore. Non credo assisteremo ad una "Guerra dei Roses" sarebbe anche illogico vista la serie, ma con due personaggi così senza inibizioni morali ci potrebbe essere tanto da mostrare. E se io ragionassi come Skyler, direi a Walt: "Ok, accetto i tuoi soldi e ti faccio contento se tu firmi le carte per il divorzio".

Poi la scena di Gus con i messicani fa finalmente capire la matassa con cui si dipanerà la stagione: i messicani poco avvezzi al dialogo e alla pazienza spinti dalla vendetta per Tuco e Gus che pensa giustamente ai suoi affari (l'inquadratura con quella sfilza sterminata di polli è geniale). Ho paura che Gus sempre così calmo ma soprattutto così bravo a rimanere nell'ombra prima o poi farà qualche passo falso. Ed è tornato anche il vecchio zio di Tuco, l'uomo capace di rendere inquientatissimo un semplice scampanellio.

E la scena con Hank protagonista mi ha fatto ricordare perchè era diventato nelle scorse stagioni il mio secondo persponaggio preferito.

Uniche note stonate, Jesse ancora troppo in secondo piano e Danny Trejo poco usato, una volta che ce l'hai per una puntata sfruttalo al meglio.
Curriculum:
Serie in corso: Dexter - Breaking Bad - Curb Your Enthusiasm - Justified - Treme - V - Mad Men - Damages - Parenthood - How To Make It in America - The Big Bang Theory - Community - Bored To Death - Blue Mountain State - The Good Guys
Serie Passate: I Soprano - Lost - 24 - Twin Peaks - Deadwood - The Shield - Seinfeld - Oz - The Wire - Kings - Studio 60 on the Sunset Strip - Heroes - Scrubs - Nip/Tuck - That '70s Show
Serie Future: Boardwalk Empire - No Ordinary Family - Detroit 187 - The Event - The Defenders
wrestlemania x-seven
iAbitudinario

Messaggiodi josef » 31 luglio 2010, 12:33

migliore puntata della stagione finora.
due cose su tutto:
- l'evoluzione del rapporto walt-skyler. due fantastiche scene, all'inizio e alla fine, che ci mostrano due personaggi pronti a tutto. si correva il rischio di "fermarsi" troppo sulla crisi di coppia, ma la svolta di skyler con quel "i fucked ted" è in perfetto stile BB.
- il lato "cattivi" si arricchisce. il ritorno dello zio di tuco e dell'uomo del pollo mette pepe ad una parte della stagione che rischiava di essere monotona. ora anche i due cugini di tuco possono guadagnarne alla grande.
In realtà ho trovato molto forti anche le scene di jesse e hank. un po' in secondo piano forse, però usciva fuori malessere da ogni inquadratura.
josef
iFigo Original

Torna a Breaking Bad